Il Gruppo si rafforza nel campo dello SMART ENVIRONMENT

Il Gruppo LACROIX ha concluso un importante accordo firmando l'acquisizione di SAE IT-systems, un fornitore tedesco di apparecchiature connesse per il monitoraggio e la protezione delle reti elettriche e l'integrazione delle energie rinnovabili. Questa azienda che conta 75 dipendenti, con un fatturato di 15 milioni di euro, va ad arricchire la nostra offerta nel settore delle reti elettriche e ci consente di rafforzare ulteriormente la nostra posizione nel mercato dello Smart Environnement.

 

 

Gruppo LACROIX, futuro leader internazionale nella gestione remota e apparecchiature connesse nei settori dell'acqua e dell'energia

Man mano che le risorse idriche o energetiche diventano sempre più scarse, diventa essenziale ottimizzare il loro uso e controllo.
Attraverso l’attività nel settore dello "Smart Environment", LACROIX Sofrel è il leader francese nella fornitura di apparecchiature di telecontrollo e gestione remota per reti idriche e reti di riscaldamento. Con SAE IT-Systems, saremo ora in grado di affrontare le sfide delle reti elettriche di domani: monitoraggio e controllo dei consumi, integrazione e gestione delle fonti energetiche rinnovabili, creazione di reti elettriche intelligenti. Tutte queste nuove competenze ci portano nei mercati delle reti energetiche e delle "Smart Grid".
 

Una graduale integrazione dei sistemi informatici SAE e delle ambizioni comuni

Come primo passo, integreremo i sistemi IT SAE come entità separata: SAE IT-Systems manterrà il proprio marchio, team di gestione e strategia.

Date: 
Feb. 2019