Gamma S500: le stazioni remote modulari che ottimizzano la gestione di siti tecnici remoti di ogni dimensione

Frutto di oltre 40 anni di esperienza nel settore del telecontrollo e della telegestione e grazie alla loro modularità, le stazioni remote della gamma S500 offrono una soluzione industriale completa e performante. Sono caratterizzate da estrema semplicità di implementazione e di utilizzo per tutte le applicazioni di controllo, automatizzazione e dispongono di funzionalità di gestione a distanza di reti idriche, di distribuzione e di depurazione dell’acqua, di locali termici e di climatizzazione, di unità di freddo industriale e commerciale e di utilities nel settore industriale e molto altro ancora.

Le stazioni remote di telegestione S500 consentono infatti di:

  • ottimizzare la gestione di siti tecnici remoti attraverso il controllo costante del funzionamento degli impianti
  • avvisare il personale in caso di problemi nei siti distanti o isolati
  • automatizzare i processi e agire a distanza sugli apparati

Una gamma completa: SOFREL S510, SOFREL S530 e SOFREL S550

La gamma delle stazioni remote S500 è costituita da 3 prodotti che offrono soluzioni adatte a impianti di qualsiasi dimensione e in grado di soddisfare ogni esigenza funzionale.

  • SOFREL S510: stazione remota semplificata
  • SOFREL S530: stazione remota compatta
  • SOFREL S550: stazione remota evolutiva grazie ai moduli di espansione

Scarica le schede tecniche della gamma S500

Le diverse funzioni di telegestione di impianti tecnici

Progettata per soddisfare esigenze di telecontrollo e di telegestione di impianti tecnici, la gamma delle stazioni remote di telegestione SOFREL S500 ha molteplici funzioni: teleallarme, telesorveglianza, telelettura, telemisura, teleconteggio, telecomando, archiviazioni, bilanci, automatismi, comunicazione in rete, ecc.

Le stazioni remote S500 consentono di collegare, proteggere e automatizzare i siti tecnici isolati o geograficamente distribuiti, migliorare la reattività del servizio fornito agli utenti finali e ridurre i costi di funzionamento e di gestione.

Gestione e comunicazione

Per offrire una gestione semplice e facile da usare, le stazioni remote della gamma S500 si basano sull’utilizzo di strumenti standard, come il browser Internet, e possono comunicare grazie a molteplici supporti di trasmissione: GSM/GPRS, LP, 3G, radio, Ethernet…

L’écran graphique intégré aux S530 et S550 permet une consultation de l’ensemble de l’installation sans aucun équipement spécifique.

Rapporto di allarme e gestione di controllo

La funzione “rapporto di allarme”, pensata per avvertire la persona giusta in ogni momento e in ogni luogo, si basa sull’invio di messaggi SMS. Munito di un semplice smartphone o di un computer, l’agente di turno può consultare l’anomalia, fare una prima diagnosi a distanza e, se del caso, agire sull’impianto (comando a distanza, modifica delle istruzioni, ecc.).

Automazione e calcolo

S500 si adatta a tutti i casi di applicazione. È munito di un modulo di automazione che permette al gestore di trovare sempre una soluzione per il pilotaggio di ogni suo impianto.

Moduli di business

  • S500 armoire-3

    Applicazione gestione postazione di sollevamento

    Munite dell’estensione software “Purificazione”, le stazioni remote della gamma SOFREL S500…

    Scoprire