Il nostro approccio per un
ambiente più Smart

Con una vera riflessione sull’evoluzione degli utilizzi dell’acqua e delle energie nell’epoca della digitalizzazione delle reti, ci impegniamo pienamente in favore dello Smart Environment, sviluppando soluzioni e prodotti comunicanti che permettono ai gestori delle reti idriche ed energetiche di gestire al meglio le risorse naturali e di migliorare le loro prestazioni al servizio delle collettività.

A causa di vincoli ambientali crescenti, del riscaldamento globale e della necessaria protezione delle risorse, gli utilizzi di acqua ed energie evolvono. Tutti i gestori, in Italia e nel mondo, ma anche i responsabili politici che disciplinano la distribuzione di acqua ed energia, sono consapevoli dell’importanza di queste nuove sfide.

Nel nostro ruolo di partner storico di questi soggetti, la nostra responsabilità è di proporre soluzioni adeguate per la trasformazione, la valorizzazione e la distribuzione di queste risorse.

Smart Technology, l’innovazione

Smart data – 2

Lontani dai grandi schemi futuristici senza alcun nesso con la realtà, lavoriamo insieme ai nostri clienti e ai nostri partner per costruire un ponte tra il mondo di oggi e quello di domani, aiutandoli a gestire al meglio le evoluzioni tecnologiche.

Consapevoli delle sfide poste dagli ultimi sviluppi tecnologici, fondiamo il nostro approccio sulle competenze dei nostri staff e su conoscenze molto specializzate, facendo attenzione, al contempo, a non imporre la tecnologia bruciando le tappe.

Scopri

Smart Water, la telegestione delle reti idriche

Smart water 2

Soggetto imprescindibile sul mercato della “Smart Water”, LACROIX Sofrel usufruisce di una lunga esperienza nella concezione di attrezzature e soluzioni di centralizzazione per la gestione delle reti idriche. Partner dei gestori più importanti, la nostra azienda è costantemente all’ascolto delle esigenze degli industriali del settore idrico.

Oggi, grazie ai suoi sensori, data logger IoT, sistemi automatici di telegestione e postazioni centrali di supervisione, LACROIX Sofrel è la sola azienda a proporre soluzioni che permettono di comandare e monitorare tutte le infrastrutture interessate dal ciclo dell’acqua.

Scopri