LACROIX Sofrel

Smart Water

SOFREL S4W: la telegestione 4.0 per gestire e rendere più sicuri i serbatoi idrici

Scopri le funzioni integrate nella soluzione SOFREL S4W per controllare, ottimizzare e proteggere i serbatoi d’acqua potabile.

Interamente dedicata al mercato idrico, SOFREL S4W ti offrirà un comfort e una sicurezza maggiori per la gestione a distanza delle infrastrutture idrauliche.
Potrai così gestire, direttamente dalla tua postazione di lavoro, tutti i siti della tua rete ed essere avvertito in diretta in caso di anomalia.

Per quanto concerne i serbatoi, S4W registra i dati del sensore del livello e controlla i volumi disponibili. Se il livello è troppo alto, S4W invia un allarme. Se il livello è troppo basso, S4W comunica, grazie alla sua funzione inter-siti, con la stazione remotadella stazione di pompaggio per alimentarla in acqua. Il pompaggio è allora eseguito sulla base del volume d’acqua restante nel serbatoio e durante le fasce di consumo di energia elettrica meno onerose.

Il contatore di distribuzione è oggetto di una telelettura permanente. I dati registrati, accompagnati da giorno e ora, sono poi trasmessi alla postazione centrale per il loro trattamento. Riepiloghi e bilanci sono archiviati sotto forma di curve e tabelle. Questo permette di comprendere il comportamento della rete per ottimizzarne il funzionamento.

I serbatoi sono siti particolarmente sensibili. S4W protegge gli accessi grazie alla sua funzione di gestione di badge RFID o badge virtuali su smartphone. Gli accessi sono così limitati al solo personale autorizzato e tutti gli interventi sono sistematicamente registrati. Oltre alla sicurezza fisica del sito, S4W e il suo ecosistema s’incaricano della sicurezza informatica della rete di telegestione, grazie alla loro funzione cybersicurezza integrata.

2 minuti per scoprire tutto quello che può fare S4W per la gestione dei tuoi serbatoi

I vantaggi di SOFREL S4W

SOFREL S4W RTU
  • Funzioni 100% dedicate alla gestione delle reti idriche
  • Modem GSM 3G e porta Ethernet integrati
  • Utility di automatizzazione
  • Semplicità di configurazione
  • Affidabilità e robustezza
  • Garanzia fabbricante: 3 anni