LACROIX Sofrel

Innovazione Smart water

Una gamma di stazioni locali molto modulari

Sin dal suo lancio commerciale, SOFREL S4W non ha smesso di evolversi per offrire agli utenti sempre più semplicità nella gestione quotidiana dei loro impianti idrici.

Con S4W, ora ci sono 4 versioni disponibili per adattarsi a tutte le dimensioni degli impianti.
L’architettura hardware S4W è comune a tutti i modelli della gamma; Modem 2G / 3G e porta ethernet integrata con possibilità di aggiungere ulteriori moduli di comunicazione sul frontale (radio, RS485, RS232, ecc.).

La principale differenza sta nel numero di ingressi / uscite integrati in ciascun prodotto:

  • SOFREL S4W Small: 8DI, 2AI, 2DO
  • SOFREL S4W Medium: 12DI, 2AI, 4DO + la possibilità di 2 moduli di estensione I/O
  • SOFREL S4W Large: 16DI, 4AI, 4DO + la possibilità di 10 moduli di estensione I/O
  • SOFREL S4W Dual: 8DI

Una nuova versione e nuove funzioni

Le RTU S4W sono molto facili da configurare e facili da usare grazie alla loro interfaccia grafica, con numerose procedure guidate di configurazione e autocontrollo, possibilità di importare / esportare configurazioni, ecc.
La nuova versione di S4W offre nuove funzioni inedite :

Configurazione grafica e gestione completa di una stazione di sollevamento

Una vista sinottica rappresenta la stazione di sollevamento semplificando la configurazione delle sue apparecchiature. L’automazione del pompaggio (2 e 3 pompe) è completamente gestita da S4W. L’efficienza di pompaggio viene monitorata dalla RTU locale, che registra i tempi di funzionamento e le portate medie di ciascuna pompa. Grazie ai suoi calcoli, S4W è in grado monitorare e di rilevare pompe bloccate o usurate. Operando in tempo reale, S4W avvisa immediatamente l’operatore di qualsiasi sversamento.

Un server Web incorporato per interagire da qualsiasi terminale mobile

Gli utenti di S4W potranno accedere in sicurezza ai loro dispositivi di telecontrollo da tutti i tipi di terminali (smartphone, tablet o PC). Il web server Plug & Play ( responsive in HTML5 ) consente loro di tracciare e riconoscere allarmi, tenere traccia dei dati e impostare le istruzioni da remoto utilizzando un semplice browser web.

È possibile definire fino a 20 schermate sinottiche su S4W con la possibilità di navigare tra le schermate. La funzione web server fornisce l’accesso a curve di informazioni dinamiche e zoomabili per facilitare la visualizzazione di dati ed eventi.

Sicurezza delle comunicazioni

L’efficienza e la sicurezza delle comunicazioni sono i punti di forza dell’offerta S4W.

Con una SIM multi-operatore, S4W dispone test continui del miglior operatore (livello del segnale, latenza della rete, % di successo della trasmissione, ecc.). A seconda della qualità verificata di ciascun segnale, le comunicazioni verranno effettuate con quell’operatore che offre i migliori risultati del momento.

Inoltre, in caso di caduta dell’ADSL, S4W è in grado di commutare automaticamente le comunicazioni sull’interfaccia 3G al fine di garantire la continuità delle trasmissioni.