Partecipare alle grandi sfide per il pianeta e i suoi abitanti…

In ogni parte del mondo, i nostri clienti devono affrontare sfide importanti: permettere l’accesso all’acqua potabile, purificare le acque reflue di una popolazione mondiale che passerà da 7 a 9 miliardi di abitanti entro il 2050, ridurre i consumi energetici e rendere i condomini più efficaci in un contesto d’urbanizzazione crescente e di cambiamenti climatici.

Queste grandi sfide sociali sono radicate da molti anni nel DNA di LACROIX Sofrel. I nostri staff s’investono pienamente per trovare le soluzioni che permetteranno ai gestori delle reti idriche ed energetiche di condurre in porto le loro missioni.

… basandosi sui progressi tecnologici per soddisfare le nuove esigenze dei nostri clienti.

Basato su una riflessione profonda sugli utilizzi futuri delle risorse idriche ed energetiche, l’approccio di LACROIX Sofrel cerca di anticipare le esigenze a venire. Con i vincoli del riscaldamento globale, della rarefazione delle risorse e della necessaria protezione dell’ambiente, questi utilizzi sono destinati ad evolvere. I gestori delle reti idriche ed energetiche, in Francia e nel mondo, così come i responsabili politici, sono consapevoli di queste nuove sfide basilari e desiderano adottare un approccio più sostenibile; le soluzioni connesse di LACROIX Sofrel possono aiutarli.

L’avvento del Big Data, dell’IoT e delle nuove tecnologie di comunicazione nutre incessantemente la creatività dei nostri staff di R&S. L’associazione di competenze in elettronica, informatica industriale, telecomunicazione e cybersicurezza ci permette di sviluppare prodotti sempre più innovativi, per semplificare e rendere più sicura la gestione a distanza degli impianti. La profonda conoscenza del mestiere dei nostri clienti e la nostra determinazione a proporre prodotti semplici da utilizzare ed estremamente affidabili ci hanno permesso di costruire un rapporto solido e duraturo con i nostri clienti. Da oltre 45 anni, c’impegniamo per proporre soluzioni innovative e perenni, al fine di offrire una risposta adeguata a ogni esigenza dei nostri clienti, in modo che possano gestire, automatizzare e proteggere sempre meglio le loro reti d’infrastrutture e preservare le risorse naturali.

Vincent Bedouin
Presidente e Amministratore Delegato